/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia, sport e management, scatta il Master a Tor Vergata

Economia, sport e management, scatta il Master a Tor Vergata

Giovani laureati possono specializzare formazione ed esperienza

ROMA, 28 gennaio 2025, 15:54

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pronti a partire il Master in marketing-management dello sport e il Master in economia-management della comunicazione e dei media dell'Università di Roma Tor Vergata, entrambi diretti dalla prof.

Simonetta Pattuglia.

Giunto alla 24/a edizione il primo, con buona parte degli studenti formati in posizioni di rilevo in aziende e federazioni sportive, grazie alla sua impostazione, apre sbocchi in settori come marketing, sponsorizzazioni e comunicazione, organizzazione, gestione amministrativa, impiantistica e innovazione competitiva. Giunto alla 23/a il secondo, con un tasso di placement di oltre il 98%, vuole approfondire l'analisi delle attività di marketing e comunicazione aziendale delle grandi imprese e di quelle di consulenza nell'industria editoriale, media, web, entertainment e comunicazione. Rivolti a giovani laureati che intendono specializzare formazione ed esperienza su problematiche economico-gestionali, con focus su marketing e comunicazione, in ambito sportivo e media ed ai professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze o cambiare ambito di lavoro, sono strutturati in moduli che combinano approccio teorico e pratico, cui segue un periodo di stage curriculare. Lavorano con aziende, istituzioni, federazioni, società e agenzie, si avvalgono di un Comitato tecnico-Scientifico composto da dirigenti, manager, giornalisti ed esperti. È possibile iscriversi contemporaneamente ad una laurea magistrale accedendo anche, grazie al contributo Inps, a borse di studio a copertura totale dell'iscrizione, per profili Junior e Senior. Necessario per partecipare un colloquio via Teams, queste le ultime sessioni disponibili: 17 febbraio ore 15 (media); 18 febbraio ore 10 e 20 marzo ore 15 (sport).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza