Pronti a partire il Master in marketing-management dello sport e il Master in economia-management della comunicazione e dei media dell'Università di Roma Tor Vergata, entrambi diretti dalla prof.
Simonetta Pattuglia.
Giunto alla 24/a edizione il primo,
con buona parte degli studenti formati in posizioni di rilevo in
aziende e federazioni sportive, grazie alla sua impostazione,
apre sbocchi in settori come marketing, sponsorizzazioni e
comunicazione, organizzazione, gestione amministrativa,
impiantistica e innovazione competitiva. Giunto alla 23/a il
secondo, con un tasso di placement di oltre il 98%, vuole
approfondire l'analisi delle attività di marketing e
comunicazione aziendale delle grandi imprese e di quelle di
consulenza nell'industria editoriale, media, web, entertainment
e comunicazione. Rivolti a giovani laureati che intendono
specializzare formazione ed esperienza su problematiche
economico-gestionali, con focus su marketing e comunicazione, in
ambito sportivo e media ed ai professionisti che desiderano
arricchire le proprie competenze o cambiare ambito di lavoro,
sono strutturati in moduli che combinano approccio teorico e
pratico, cui segue un periodo di stage curriculare. Lavorano con
aziende, istituzioni, federazioni, società e agenzie, si
avvalgono di un Comitato tecnico-Scientifico composto da
dirigenti, manager, giornalisti ed esperti. È possibile
iscriversi contemporaneamente ad una laurea magistrale accedendo
anche, grazie al contributo Inps, a borse di studio a copertura
totale dell'iscrizione, per profili Junior e Senior. Necessario
per partecipare un colloquio via Teams, queste le ultime
sessioni disponibili: 17 febbraio ore 15 (media); 18 febbraio
ore 10 e 20 marzo ore 15 (sport).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA