"Il Nuovo centro destra fa parte del Governo Renzi. Orsi è un ex del centrodestra che ha già dichiarato di aver votato Pd alle elezioni europee. Questo è un dibattito surreale". Così Raffaella Paita, candidata alle primarie del centrosinistra in Liguria per la carica di governatore, replica all'altro candidato, Sergio Cofferati che ha denunciato l'intromissione di esponenti del centrodestra nella campagna elettorale per le primarie a sostegno di Paita sottolineando che "così non si sceglie il candidato presidente, ma una coalizione di Governo e si snaturano le primarie".
Tra i due è in atto anche una disputa sulla correttezza o meno di alcuni spot promossi dal movimento Liguria civica a sostegno di Cofferati che Paita sostiene fuori dalle regole delle primarie. "I garanti - ha detto Cofferati - hanno respinto il ricorso presentato da un sostenitore di Paita. Io mi attengo a quello. Le norme vincolano chi ha firmato il patto per le primarie. Liguria Civica è un movimento di centrosinistra che non ha firmato quel patto. Io sto al pronunciamento della commissione di garanzia che all'unanimità ha respinto quel ricorso".
Secca la replica di Paita: "Non siamo alle olimpiadi del ribaltamento della frittata. Io gli ho chiesto di pronunciarsi su quegli spot... Liguria civica è un movimento di centro che tende a destra", conclude Paita.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA