Anche il prezzo del biglietto per una partita di calcio potrà cambiare in base a numerose variabili, tra cui anche il fattore meteo, e potrà far risparmiare ai tifosi fino al 40%. L'idea è lanciata dalla Virtus Entella (società di calcio di serie B, ndr), attraverso un progetto elaborato da DynamiTick.
Il biglietto flessibile debutterà alla ripresa del campionato di serie B, il 21 gennaio, in occasione di Entella-Frosinone e varrà per l'acquisto dei biglietti allo Stadio Comunale, le rivendite autorizzate e per gli acquisti sul sito del club. L'Entella è la prima squadra di calcio in Italia a introdurre la novità.
L'accordo è stato raggiunto attraverso l'attività di Wylab, il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport. Il costo dei biglietti di ogni partita sarà calcolato in base a decine di fattori, incrociando variabili come l'orario, l'anticipo con cui si acquista, ma anche le condizioni meteo, il blasone della squadra ospite e la rivalità, la probabilità di assistere a tanti gol nella partita.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA