/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Boccia, a Genova sul ponte si gioca la credibilità dell'Italia

Boccia, a Genova sul ponte si gioca la credibilità dell'Italia

In relazione a quanto tempo serve per fare ponte

GENOVA, 28 novembre 2018, 12:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Genova non è una questione dei genovesi, è una grande questione italiana. A Genova con il ponte Morandi ci giochiamo la credibilità del Paese in relazione a quanto tempo realizziamo il ponte. Si sta molto dibattendo sulle colpe e sulle ansie, poco sui tempi. Io penso che la politica debba trovare soluzioni, non colpe". Lo ha detto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia a margine dell'assemblea di Confindustria Genova. "Il commissario deve scegliere l'opera migliore nell'interesse dell'Italia e di Genova chiaramente", ha poi detto Boccia a chi chiedeva se debba essere scelto un progetto italiano. "Valuterà il commissario. Il punto è fare quanto prima il ponte e cominciare a dare un messaggio al mondo.
    Genova ha avuto questo disagio rilevante, però non deve essere percepita nel mondo come una negatività. Genova ha bisogno di attrarre turisti. L'Acquario ha bisogno di persone. La città è bellissima, mentre si lavora per fare quanto prima il ponte occorre dare una percezione giusta della città".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza