/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In crescita imprese di giovani e donne

In crescita imprese di giovani e donne

In Liguria nel 2018 incidono per l'8 e per il 22%

GENOVA, 07 marzo 2019, 11:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Saldo positivo tra iscrizioni e cessazioni per l'imprenditoria ligure, che ha chiuso il 2018 con un aumento di 1.500 imprese giovani e 9 femminili. L'incidenza di giovani imprenditori nel settore agricolo ed ittico locale si conferma dell'8%, mentre è di quasi il 10% quello delle imprenditrici, su un totale di circa 10mila imprese attive. È quanto afferma Coldiretti Liguria, su rielaborazione dati Unioncamere. Tra tutte le 163mila imprese attive in Liguria, poi, è al pari dell'8% circa l'incidenza dei giovani imprenditori, mentre l'imprenditoria al femminile è del 22%.
    La Liguria, sottolineano in una nota il presidente di Coldiretti Gianluca Boeri e il delegato confederale Bruno Rivarossa, non è "soltanto una regione a vocazione turistica come molti credono, ma ha una tradizione contadina millenaria, e prodotti che sono bandiere importanti del Made in Italy. Proprio per questo è incoraggiante il fatto che il numero di imprese, condotte da giovani e donne, stia registrando un buon andamento".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza