45 conferenze stampa e 83 comunicati
inviati a 400 tra giornalisti e testate, 9mila persone e 438
testate accreditate ai funerali di Stato del 18 agosto, 10mila
persone in piazza il 14 settembre, con 232 testate accreditate.
Questi i numeri che raccontano l'emergenza del Ponte Morandi dal
punto di vista dell'Ufficio Stampa della Regione Liguria, al
centro oggi a Milano della "Giornata della Comunicazione
pubblica" dedicata all'approfondimento della comunicazione
istituzionale, organizzata da Regione Lombardia e a cui hanno
partecipato il capo ufficio stampa della Giunta regionale
Jessica Nicolini e Federico Casabella, portavoce del sindaco di
Genova. Il lavoro di comunicazione, spiega in una nota la
Regione, ha coinvolto anche i canali social ufficiali dell'ente:
su Twitter più di mezzo milione di visualizzazioni (573.300) dal
14 agosto al 14 settembre, di cui il 50% nei primi tre giorni.
1800 i retweet ricevuti, di cui 400 il primo giorno. Il primo
giorno sono stati fatti 31 lanci, l'ultimo alle 23.15.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA