/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Così ufficio stampa regione seguì ponte

Così ufficio stampa regione seguì ponte

Jessica Nicolini a Giornata Comunicazione con Casabella (Comune)

GENOVA, 28 marzo 2019, 19:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

45 conferenze stampa e 83 comunicati inviati a 400 tra giornalisti e testate, 9mila persone e 438 testate accreditate ai funerali di Stato del 18 agosto, 10mila persone in piazza il 14 settembre, con 232 testate accreditate.
    Questi i numeri che raccontano l'emergenza del Ponte Morandi dal punto di vista dell'Ufficio Stampa della Regione Liguria, al centro oggi a Milano della "Giornata della Comunicazione pubblica" dedicata all'approfondimento della comunicazione istituzionale, organizzata da Regione Lombardia e a cui hanno partecipato il capo ufficio stampa della Giunta regionale Jessica Nicolini e Federico Casabella, portavoce del sindaco di Genova. Il lavoro di comunicazione, spiega in una nota la Regione, ha coinvolto anche i canali social ufficiali dell'ente: su Twitter più di mezzo milione di visualizzazioni (573.300) dal 14 agosto al 14 settembre, di cui il 50% nei primi tre giorni.
    1800 i retweet ricevuti, di cui 400 il primo giorno. Il primo giorno sono stati fatti 31 lanci, l'ultimo alle 23.15.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza