/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Boom di congressi a Genova, 500 mila presenze in città

Boom di congressi a Genova, 500 mila presenze in città

Cresce dell'8% il turismo legato ai meeting

GENOVA, 02 agosto 2019, 13:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Nel 2018, a Genova, si sono tenuti 3.665 eventi congressuali, che hanno portato oltre 500 mila presenze. Il dato è stato fornito dall'assessore comunale al Turismo e Commercio, Paola Bordilli e da Carla Sibilla, di Convention Bureau. Il turismo congressuale è cresciuto dell'8,4% e il trend dei primi sei mesi di quest'anno è di un'ulteriore crescita, sia come numero di eventi che di presenze e permanenza in città. Obiettivo dell'amministrazione comunale e di Convention Bureau è quello di rendere Genova sempre più attrattiva nell'ambito del meeting industry e per farlo hanno realizzato un piano integrato di sviluppo e promozione. Tra le iniziative vi sono i road show, ovvero gli appuntamenti per la promozione all'estero, il progetto di 'Genova Wedding' che vende il brand Genova per i matrimoni e le attività di lead generation, processi volti all'acquisizione di contatti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza