/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dal Comune 'etichette' per idee sociali

Dal Comune 'etichette' per idee sociali

Progetto realizzato col contributo della Compagnia di San Paolo

GENOVA, 02 ottobre 2019, 13:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Alcuni progetti hanno già ottenuto l'etichetta 'Genova People Friendly', ma l'obiettivo del Comune di Genova, che ha lanciato il progetto attraverso l'assessorato al Personale, pari opportunità e diritti con il contributo della Compagnia di San Paolo, è farli nascere e crescere, con un'attenzione particolare a bambini, adolescenti e anziani.
    'Genova People Friendly' è stato presentato questa mattina a palazzo Tursi. Si tratta di un sistema di attribuzione di determinati 'label', etichette, a soggetti, associazioni, enti e aziende distinti in azioni che contribuiscano a sviluppare una città vivibile da parte di tutti. I primi progetti che hanno ottenuto il 'label', un logo con la lanterna stilizzata, riguardano la promozione di 'mercatini delle pulci' per i più piccoli nei giardini della città, ma anche incontri sul cyberbullismo e altre insidie della rete dedicati agli adolescenti. Infine, la seconda edizione di Clickeasy, lezioni di digitale per introdurre gli 'over 65' a tecnologia e servizi online.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza