La guardia di finanza ha sequestrato una villa di lusso immersa nella pineta di Arenzano (Genova) che veniva affittata al nero per mille euro al giorno.
Il sequestro è maturato nell'ambito di una inchiesta per evasione fiscale nei confronti di un imprenditore e amministratore di varie società risultato evasore totale sul quale pendono cartelle esattoriali per oltre 100 milioni di euro a causa di 'frodi carosello' tra Olanda, Germania e Italia.
Secondo quanto accertato dai militari del primo gruppo diretto dal col. Ivan Bixio, dal 2014 la villa veniva affittata anche a alcuni calciatori tramite un noto portale online a mille euro al giorno in nero. Oltre all'indagine è stata avviata anche la verifica fiscale dalla quale sono risultate locazioni non dichiarate per 400 mila euro e Imu e Tasi non versate per 70 mila euro. La Gdf ha scoperto che l'immobile, intestato ai figli dell'imprenditore, stava per essere venduto per 6 milioni di euro. I calciatori che hanno passato le loro vacanze nella lussuosa villa alla pineta di Arenzano, sequestrata questa mattina dai finanzieri del primo gruppo non sapevano che l'affitto era in nero. I contatti venivano presi dai loro procacciatori o dallo staff con la società dell'imprenditore proprietario dell'immobile. Da quanto emerso, a passare le loro vacanze sono stati Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera (attaccante del Coquinbo Unido, passato dal Palermo, Genoa e Cagliari), Suso (Milan e Genoa), Lucas Ariel Ocampos (attaccante del Siviglia e della nazionale argentina, ha giocato nel Milan e Genoa) e Jules Olivier Ntcham (centrocampista Celtic e della nazionale Under-21 francese, ha giocato nel Genoa).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA