Successo anche per questa edizione
dei Rolli Days che si confermano come un vero e proprio segno
distintivo di Genova: anche questa edizione autunnale, che sì è
svolta in modalità live&digital, ha avuto un ottimo successo di
pubblico, in presenza e online. Sono state circa 12 mila le
presenze di genovesi e turisti che, su prenotazione, da venerdì
9 a oggi hanno visitato i Rolli. "Oggi è una giornata
importante, la conclusione di un bellissimo lavoro di squadra.
Un insieme di volontà, idee, passione e amore per un patrimonio
unico" ha detto l'assessore alla cultura Barbara Grosso. La
percentuale dei visitatori genovesi che hanno partecipato ai
Rolli Days è del 60,88% . Circa il 40% delle presenze arriva da
Milano, Bologna, Firenze, Roma, Torino. Grande crescita di un
pubblico giovane: la fascia di età 18-25 ha registrato il
17,65%, mentre la fascia 26-35 ha toccato il 25,95%. Grande
successo anche per il Digital, che ha fatto registrare oltre 600
mila visualizzazioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA