Un canale unico per le segnalazioni dei cittadini, uno strumento online di cui si dota il Comune di Genova per ricevere informazioni su criticità o malfunzionamenti e suggerimenti e che nello stesso permetterà ai genovesi di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento delle loro richieste. "Potranno conoscere a quale ufficio sono state affidate, a che punto sono e, con una notifica, scopriranno quando sono state evase", scrive Palazzo Tursi in una nota. La novità inizia con una sperimentazione: cento cittadini, i primi che si proporranno attraverso un form online, diventeranno le prime sentinelle e segnalatori. Poi, in un secondo momento, la piattaforma verrà aperta a tutti. Per poter effettuare l'attività di segnalazione e quindi utilizzare la piattaforma basterà autenticarsi tramite Spid (sistema pubblico identità digitale) o registrarsi una prima volta. "Tutti i dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy", si legge ancora nel comunicato. Questo è il link per iscriversi come tester: https://bit.ly/2HFgsFi. Il link sarà aperto fino a sabato 31 ottobre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA