È morta una delle ragazzine travolte da una auto piombata lo scorso 24 ottobre su un gruppo di amici che stavano chiacchierando in piazza a Quezzi a Genova.
Si tratta di una ragazza di 16 anni, che quella sera era rimasta incastrata tra un motorino, che aveva preso fuoco, e la vettura piombata a folle velocità sui giovani. La ragazza era stata trasferita prima al San Martino e poi al centro grandi ustionati del Villa Scassi. Tra le persone ferite anche un'altra minorenne incinta.
Il conducente, Luca Bottaro, era stato arrestato perché era scappato insieme ad altri due amici che erano a bordo. Al giovane erano stati poi concessi i domiciliari. Adesso dovrà rispondere di omicidio colposo.
Gli agenti delle volanti e della polizia municipale hanno denunciato un ragazzo di 20 anni, di origini albanesi, che era a bordo dell'auto che lo scorso 24 ottobre è piombata su una pizza a Quezzi ferendo un gruppo di ragazzine. Il giovane è accusato di omissione di soccorso come gli altri due passeggeri che quella sera erano con lui e invece di aiutare i feriti scapparono. Il conducente era stato arrestato all'alba mentre i due amici si erano presentati in questura domenica e lunedì. Tutti e tre avevano negato la presenza di un quarto passeggero, ma gli investigatori sono risaliti al quarto giovane.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA