/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Genova lancia due notti al prezzo di una

Turismo

Turismo: Genova lancia due notti al prezzo di una

Tra iniziative anche city pass regalo e micro film promozionale

GENOVA, 29 dicembre 2020, 14:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Due notti in albergo al prezzo di una. Dall'inizio del 2021 saranno 65 gli albergatori che aderiranno all'iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio e promossa dal Comune di Genova attraverso 500 mila euro dell'imposta di soggiorno. E' questa una delle idee per il rilancio del settore turistico nel capoluogo ligure dopo il difficile anno del Covid. Una serie di misure strategiche concertate, oltre che con le associazioni di categoria, anche con Regione Liguria e con la Genova e Liguria Film Commission per promuovere l'immagine del territorio e attirare visitatori in tutte le stagioni.
    "Vogliamo ripartire da dove eravamo rimasti prima del Covid - dice Laura Gaggero, assessore al Turismo del Comune di Genova - il 2020 era iniziato bene e tutto sommato siamo riusciti a reagire dopo il primo lockdown mantenendo i flussi in estate ma ora c'è bisogno di un impulso in più". Oltre alla seconda notte gratuita le strutture alberghiere offriranno anche un City pass nel quale sono inclusi i servizi di mobilità Amt e quelli Trenitalia cittadini, l'ingresso all'Acquario o altri musei o visite guidate.
    "Siamo sicuri che lo spirito di emulazione farà crescere velocemente il numero di strutture che aderiranno all'iniziativa" afferma Maurizio Caviglia, direttore generale della Camera di Commercio di Genova. Gli alberghi a Genova sono 94, quindi oltre la metà ha già dato la sua disponibilità. Tra le azioni per rilanciare il turismo anche la realizzazione di uno spot pubblicitario "emozionale" ideato e diretto dal regista Michele Rovini che sarà lanciato attraverso canali social e televisivi nazionali: "Anche se in un film di pochi secondi, ho cercato di non partire dagli stereotipi - spiega - valorizzando la città da levante a ponente, sottolineando aspetti diversi rispetto al solito". La voce narrante dello spot è quella di Luca Biagini, doppiatore ufficiale di John Malkovich e di Michael Keaton nel primo Batman. Lo spot è prodotto dallo stesso Rovini e da Ezio Landini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza