Due campagne destinate ai turisti
italiani ed esteri e una vetrina sul sito di una delle più note
guide di viaggio, Lonely Planet. Sono alcune delle iniziative
messe in campo dal Comune di Genova per rilanciare il turismo
dopo lo stop obbligato degli ultimi mesi, iniziative presentate
oggi nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi. "Il 3 maggio
sarà un giorno importante per il settore turistico a Genova - ha
detto l'assessore comunale al Turismo Laura Gaggero -. Sulla tv
nazionale partirà uno spot di 15 secondi che proporrà le
bellezze di Genova, inoltre sarà attiva l'offerta che prevede
due notti in albergo al prezzo di una e l'inclusione di una card
che consente di accedere a varie esperienze". 'Genova cogli
l'attimo', il nome di questa prima campagna presentata già a
fine dicembre. "Purtroppo la ripartenza è stata più lenta di
quanto avessimo previsto, ma nel frattempo all'iniziativa hanno
aderito oltre 50 alberghi genovesi", continua Gaggero. Il Comune
ha destinato a questa iniziativa promozionale 500 mila euro
ricavati dall'imposta di soggiorno. L'altra campagna si
intitola, invece, 'Genova più di quanto immagini' ed è rivolta
al mercato internazionale (Francia, Germania, Svizzera, Belgio e
Paesi Bassi) per tenere viva l'attenzione dei turisti stranieri
sulla città nonostante le difficoltà legate agli spostamenti.
Infine il progetto '48 ore a…' di Lonely Planet Italia. Dal 3 al
6 maggio sul portale della guida turistica saranno in evidenza i
contenuti relativi alla Superba. Articoli, foto e video dedicati
a monumenti, itinerari, cibo e shopping con un taglio originale
e autentico.
"L'idea delle 48 ore da trascorrere a Genova - ha detto il
segretario generale della Camera di Commercio di Genova,
Maurizio Caviglia - si sposa perfettamente con la promozione
della notte in omaggio, sulla quale abbiamo già ricevuto molte
richieste di informazione".
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