/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comune Genova, tris iniziative per rilanciare turismo

Comune Genova, tris iniziative per rilanciare turismo

Gaggero,notti gratis, city card, spot tv e vetrina Lonely Planet

GENOVA, 30 aprile 2021, 12:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Due campagne destinate ai turisti italiani ed esteri e una vetrina sul sito di una delle più note guide di viaggio, Lonely Planet. Sono alcune delle iniziative messe in campo dal Comune di Genova per rilanciare il turismo dopo lo stop obbligato degli ultimi mesi, iniziative presentate oggi nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi. "Il 3 maggio sarà un giorno importante per il settore turistico a Genova - ha detto l'assessore comunale al Turismo Laura Gaggero -. Sulla tv nazionale partirà uno spot di 15 secondi che proporrà le bellezze di Genova, inoltre sarà attiva l'offerta che prevede due notti in albergo al prezzo di una e l'inclusione di una card che consente di accedere a varie esperienze". 'Genova cogli l'attimo', il nome di questa prima campagna presentata già a fine dicembre. "Purtroppo la ripartenza è stata più lenta di quanto avessimo previsto, ma nel frattempo all'iniziativa hanno aderito oltre 50 alberghi genovesi", continua Gaggero. Il Comune ha destinato a questa iniziativa promozionale 500 mila euro ricavati dall'imposta di soggiorno. L'altra campagna si intitola, invece, 'Genova più di quanto immagini' ed è rivolta al mercato internazionale (Francia, Germania, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi) per tenere viva l'attenzione dei turisti stranieri sulla città nonostante le difficoltà legate agli spostamenti.
    Infine il progetto '48 ore a…' di Lonely Planet Italia. Dal 3 al 6 maggio sul portale della guida turistica saranno in evidenza i contenuti relativi alla Superba. Articoli, foto e video dedicati a monumenti, itinerari, cibo e shopping con un taglio originale e autentico.
    "L'idea delle 48 ore da trascorrere a Genova - ha detto il segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia - si sposa perfettamente con la promozione della notte in omaggio, sulla quale abbiamo già ricevuto molte richieste di informazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza