Mancano otto giorni al via alla 61
esima edizione del Salone Nautico di Genova che si terrà dal 16
al 21 settembre, e si annuncia un boom di visitatori. La vendita
dei biglietti online, aggiornata a una settimana fa, ha
registrato l'82% in più rispetto all'edizione dell'anno scorso,
quando il Nautico era stato il solo boat show ad aprire i
battenti sfidando il Covid. "Il Salone Nautico conferma il suo
appeal su espositori e pubblico di riferimento, grazie alle
caratteristiche espositive uniche - oltre 200.000 mq di
superficie con l'85% delle aree completamente all'aperto - e un
modello di gestione che ha permesso alla manifestazione, nel
2020, di essere l'unico evento di settore svolto in presenza e
in sicurezza per espositori e visitatori" commenta Alessandro
Campagna, direttore commerciale de I Saloni Nautici, la società
che organizza il Nautico. La 60 esima edizione si era chiusa
con 71.168. visitatori. "Il brand è conosciuto e riconosciuto. E
noi lavoriamo per aggiungere valore anno dopo anno - dice
Campagna -. Nel 2020 è cambiato il paradigma nel profilo dei
visitatori del Salone, con una forte presenza di pubblico
qualificato, specializzato e orientato al business. Il format
del Salone è multispecialistico e, quindi, in grado di
soddisfare l'interesse del pubblico per ogni tipologia di
prodotto. La forza del brand si basa su fondamenta solide: lo
spazio espositivo - già in parte rinnovato dai lavori per la
realizzazione del nuovo Waterfront di Levante - sta diventando
sempre più apprezzato per le sue qualità dalle aziende che
vogliono investire sulla manifestazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA