Temporali nella notte a Genova, dove sta ancora piovendo con insistenza, hanno causato l'allagamento di alcuni sottopassi e strade. Decine gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale.
Disavventura per un automobilista a Multedo: rimasto bloccato in un sottopasso è stato soccorso dai vigili del fuoco e messo in salvo. I temporali sono stati localizzati ed hanno interessato solo alcuni quartieri della città: Pegli, Foce, alture del Righi e il vicino comune di Arenzano. La localizzazione dei temporali, che hanno interessato soprattutto la zona costiera, non ha creato problemi ai torrenti principali: non ci sono stati innalzamenti dei livelli. Il pluviometro della Fiumara in un'ora ha registrato 78 millimetri di pioggia e in 6 ore 175, quello del Righi 144 millimetri in 6 ore, fa sapere Arpal. La protezione civile segnala una frana di piccole dimensioni alle Gavette. In località Fontanafresca, nel Comune di Sori (Genova) la raffica di vento più forte: 75 km orari.
Le piogge proseguiranno per tutta la giornata e domani il meteo è atteso in peggioramento. La Liguria è in pre - allerta e in giornata, se le previsioni saranno confermate sarà deciso il colore dell'allerta, arancione o rossa. Visto che il maltempo caratterizzerà la seconda giornata di consultazione elettorale in 52 Comuni, ieri la Regione e le prefetture avevano invitato i cittadini ad andare ai seggio nella giornata odierna
Riproduzione riservata © Copyright ANSA