Il segretario del Pd di Genova Simone D'Angelo ha formato questa mattina la Segreteria del Partito. Katia Piccardo, sindaca di Rossiglione, è la nuova vicesegretaria con delega alla Coesione Territoriale.
La Segreteria è inoltre composta da Giorgio Boaretti che si occuperà di Territorio Comunale e Associazionismo, Pasqualina Calisi (Welfare e Comunità), Vittoria Canessa Cerchi (Sviluppo Economico e Politiche per l'innovazione), Sofia Di Patrizi (Diritti e Lotta alle Disuguaglianze), Massimo Ferrante (Transizione Ecologica e Politiche per il Territorio), Matteo Frulio (Turismo e Politiche Agricole e Forestali), Franco Marenco (Urbanistica e Rigenerazione Urbana), Margherita Mereto (Città Sostenibile e Sport), Irene Piccinini (Saperi e Connessioni), Elena Putti (Cultura e Digitalizzazione), Angelica Radicchi (Europa e Politiche Mediterranee), Federico Tanda (Coordinamento della Segreteria), Francesco Tigoli (Infrastrutture e Mobilità Sostenibile), Francesco Tognoni (Organizzazione e Tesseramento), Mattia Visciotto (Lavoro e Iniziativa Politica).
"Una squadra costruita nel pieno rispetto della parità di genere, con un mix di innovazione ed esperienza, e con grande attenzione alla rappresentanza dei territori grazie anche al coinvolgimento di amministratori. L'età media è di 37 anni" spiega una nota del Pd.
"Abbiamo di fronte un cammino impegnativo e stimolante - dichiara Simone D'Angelo -. Le disponibilità che ho ricevuto raccolgono lo spirito di unità richiesto. Confermano che ci sono le condizioni per costruire un'alternativa all'attuale amministrazione genovese e voltare pagina dopo cinque anni di governo del Centrodestra. Con coraggio, senza lasciare indietro nessuno. Un ringraziamento particolare a Federico Romeo".
Nei prossimi giorni verranno costituiti i Forum e i Dipartimenti Tematici del partito, per completare il lavoro programmatico in direzione delle elezioni comunali. La Segreteria è stata convocata per domani mattina, presso la Soms La Fratellanza di Pontedecimo, per una giornata di riflessione, confronto e discussione insieme ai Consiglieri comunali, ai presidenti di Municipio, ai consiglieri regionali e ai parlamentari genovesi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA