/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Orientamenti: chiude con oltre 230mila contatti

Orientamenti

Orientamenti: chiude con oltre 230mila contatti

Toti, si conferma riferimento nazionale di successo

GENOVA, 19 novembre 2021, 18:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Oltre 230mila partecipanti tra visitatori (in presenza e on line) e interazioni social a Orientamenti. Lo afferma in una nota la Regione affermando che "è vincente la formula mista del Salone Orientamenti 2021 React la tre giorni che ieri sera ha chiuso i battenti al Porto Antico di Genova".
    Sono complessivamente 169.895 i visitatori, il 45% in più rispetto all'edizione 2020, solo on line, e il 66% in più rispetto all'edizione 2019, solo in presenza dice la nota.
    "Questo salone è un autentico benchmark per l'intero Paese e il suo successo lo dimostra - ha ribadito il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - mai come in questo momento è importante orientare i ragazzi coniugando le loro passioni con le esigenze delle aziende. I numeri di questa edizione confermano il bisogno di orientamento che arriva dagli studenti e dalle loro famiglie, necessità soddisfatta dalle centinaia di incontri realizzati durante l'evento. A cominciare da quello con il generale Figliuolo che ha sottolineato il grande impegno e la grande generosità manifestati dai giovani nell'adesione alla campagna vaccinale: il più grande segnale di React che ha contribuito a rendere possibile l'organizzazione e lo svolgimento in presenza di questo appuntamento".
    Tra i partecipanti il 76% è rappresentato da studenti di ogni ordine e grado, il 13% da genitori, l'11% da docenti, educatori e formatori. Molti i temi dibattuti all'interno di questa edizione nell'ambito dei 150 eventi in presenza e 200 webinar più di 800 tra testimonial e relatori.
    "Sono numeri straordinari perché sono straordinari i ragazzi che hanno dimostrato con la loro presenza sia fisica sia on line la loro voglia di capire, di ascoltare - sottolinea l'assessore alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo - Sono stati loro i protagonisti e la risposta ha ripagato lo sforzo di tutto il comitato promotore di Orientamenti (oltre a Regione, Direzione scolastica, Università, Camera di Commercio, Comune e Città metropolitana). La formula mista, nata dai vincoli del distanziamento, si è trasformata in un'opportunità: i numeri di quest'anno, con 169mila visitatori (tra fisici e on line) superano ogni edizione passata". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza