Parte oggi 'Regala la Liguria', la
campagna per regalare o regalarsi una vacanza originale in
regione, con la proposta di particolari esperienze nei settori
'Food', 'Active' e 'Discover'. Le offerte si troveranno sul sito
di Experience Liguria (www.experienceliguria.it) , andranno
dalla degustazione di vini tipici in cantina al corso di
ceramica per adulti e bambini, dall'aperitivo in barca al tour
in E-bike sul Monte di Portofino, da una masterclass sul pesto
genovese con lo chef, alla scoperta di Genova sulle tracce di De
André. Non mancheranno regali particolarmente curiosi come il
corso per sirena, l'adozione di un filare di vigneto o un
aperitivo in E-bike al tramonto.
"Le idee non mancano quando si ha a disposizione tutta la
bellezza e l'unicità della Liguria - afferma in una nota il vice
presidente della Regione con delega al marketin territoriale
Alessandro Piana -. Così proprio oggi partiamo con un'iniziativa
fatta apposta per esaltare il nostro patrimonio incredibilmente
ricco di proposte tarate sul turismo esperienziale, che è oggi
il vero motore dell'incoming. Abbiamo deciso di trasformare la
possibilità di godere dei nostri sapori, dei borghi, del mare
fantastico d'inverno, partecipare a tante attività outdoor anche
d'inverno, in un regalo da fare a chi si ama o anche a stessi.
Accanto all'originalità del progetto di marketing territoriale
mi piace anche rilevare un secondo aspetto: la collaborazione,
necessaria ma non scontata, che è arrivata dai nostri
imprenditori. In tanti hanno raccolto l'invito a preparare un
'pacchetto regalo'. È il segno - conclude - che il mio obiettivo
di fare squadra tra Regione, Agenzia e operatori, sta iniziando
a dare i suoi frutti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA