Più di 130 attrazioni tra cui due novità, 5 eventi collaterali e 44 giorni di divertimento per grandi e piccini. Ha preso il via il Winter Park Genova che, fino al 16 gennaio 2022, porta in piazzale Kennedy il luna park più grande d'Europa. A più di cent'anni dal primo giro in giostra, inaugurazione con fuochi d'artificio, truccabimbi e trampolieri. Per entrare serve il Green pass e saranno organizzati controlli a campione. All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco Marco Bucci e l'assessora Paola Bordilli.
«È un'emozione - racconta Mattia Gutris - poter tornare a far divertire i genovesi in piazzale Kennedy, restituendo alla città un'attrazione principe dell'intrattenimento e colonna portante delle festività natalizie cittadine". Per la prima volta, il Winter Park include anche una "Power Tower" di 40 metri e il "Tnt Train", un rollercoaster che raggiunge i 100 km/h in un percorso di più di 300 metri con inclinazioni fino a 90 gradi.
Mercoledì 15 dicembre il Winter Park Genova festeggia la Giornata dei Nonni e dei Nipoti, con sconti. Venerdì 24 dicembre Babbo Natale arriva al Winter Park, mentre il 31 dicembre si festeggia Capodanno con sconti. Infine, giovedì 6 gennaio la Befana atterra al Winter Park. Come da tradizione, il luna park della Foce organizza martedì 28 dicembre la Giornata dedicata alle persone con disabilità.
Il Winter Park è aperto dalle 14.30 alle 00.00 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA