Da domani, giovedì 27 gennaio,
il numero verde Infocovid raddoppia la sua funzionalità mettendo
a disposizione delle famiglie un nuovo call center dedicato a
quarantene scolastiche e provvedimenti. Componendo il numero
verde 800 811 187 e digitando l'opzione "1", spiega una nota
della Asl 3 di Genova, sarà possibile attivare un contatto
diretto con un team di operatori dedicati che effettueranno una
accoglienza telefonica e la raccolta delle segnalazioni delle
famiglie che richiedono un intervento specifico del Dipartimento
di Prevenzione.
L'obiettivo è portare a tempestiva risoluzione le criticità
legate ai provvedimenti di quarantena del percorso scolastico
per i genitori che abbiano i figli a casa senza riscontro.
Nell'ambito della telefonata verranno raccolti le informazioni
della scuola e del referente scolastico, il motivo della
segnalazione e i riferimenti del genitore. I dati saranno quindi
messi contestualmente a disposizione del Dipartimento di
Prevenzione per verifica e risoluzione. Il numero verde è
attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle ore 9 alle
ore 15. Gli operatori adibiti a supporto e orientamento degli
altri argomenti Covid correlati continuano regolarmente
l'attività e sono raggiungibili digitando l'opzione "2" dello
stesso numero telefonico.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA