"I due spot promozionali della
Regione Liguria realizzati in occasione del Festival di Sanremo
con protagonista Elisabetta Canalis sono costati oltre 240 mila
euro: 4 mila euro al secondo per vedere una soubrette sarda che
parla di Liguria dalla sua casa di Los Angeles". Lo spiega il
capogruppo della Lista Sansa in Consiglio regionale Ferruccio
Sansa presentando un'interrogazione sul tema. Il primo spot è
andato in onda durante l'ultima edizione del Festival di
Sanremo. "Centoventimila euro sono andati per il compenso della
Canalis, 70 mila euro per la produzione dello spot e 55 mila
euro per la ricerca del personaggio di pubblico rilievo. In
totale fanno 245 mila euro per 60 secondi di spot", dice Sansa.
"Per realizzare i video è stato scelto come consulente
progettuale Pietro Pisano, addetto stampa dell'ospedale pubblico
San Martino di Genova e del gruppo Montallegro, re della sanità
privata ligure e finanziatore della campagna elettorale di Toti.
Nessuno pare si sia mai posto la questione di opportunità. In
base a quali criteri l'addetto stampa del nostro maggiore
ospedale è stato scelto come consulente per realizzare il video
della Canalis? Quanto è stato pagato?", si chiede Sansa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA