/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spot Liguria per Sanremo con Canalis costati 240 mila euro

Spot Liguria per Sanremo con Canalis costati 240 mila euro

Consigliere Sansa denuncia. Consulente è addetto stampa ospedale

GENOVA, 03 marzo 2022, 16:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"I due spot promozionali della Regione Liguria realizzati in occasione del Festival di Sanremo con protagonista Elisabetta Canalis sono costati oltre 240 mila euro: 4 mila euro al secondo per vedere una soubrette sarda che parla di Liguria dalla sua casa di Los Angeles". Lo spiega il capogruppo della Lista Sansa in Consiglio regionale Ferruccio Sansa presentando un'interrogazione sul tema. Il primo spot è andato in onda durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo. "Centoventimila euro sono andati per il compenso della Canalis, 70 mila euro per la produzione dello spot e 55 mila euro per la ricerca del personaggio di pubblico rilievo. In totale fanno 245 mila euro per 60 secondi di spot", dice Sansa.
    "Per realizzare i video è stato scelto come consulente progettuale Pietro Pisano, addetto stampa dell'ospedale pubblico San Martino di Genova e del gruppo Montallegro, re della sanità privata ligure e finanziatore della campagna elettorale di Toti.
    Nessuno pare si sia mai posto la questione di opportunità. In base a quali criteri l'addetto stampa del nostro maggiore ospedale è stato scelto come consulente per realizzare il video della Canalis? Quanto è stato pagato?", si chiede Sansa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza