"Allarghiamo gli orizzonti,
riduciamo le distanze", è questo lo slogan della campagna di
Ariel Dello Strologo, candidato sindaco a Genova per il campo
progressista che questa mattina, nel nuovo point di via Cairoli,
a pochi passi da palazzi Tursi (la sede del Comune) ha
presentato il suo manifesto di idea di città alternativa a
quella del centrodestra al governo. Alla conferenza stampa
diversi sostenitori, esponenti di tutti i partiti della
coalizione e anche il "guru" della comunicazione Daniel Fishman,
dell'agenzia Consenso. Blu e giallo scuro i colori scelti per la
campagna. Abbigliamento casual, senza cravatta, per il candidato
giallorosso che ha sottolineato: "Nell'ultimo mese ho
soprattutto ascoltato, la campagna inizia adesso, da adesso farò
conoscere me stesso e le idee mie e della coalizione - afferma -
i sondaggi ci danno sotto di 16 punti? Io credo che sia un altro
il dato di cui tenere conto, se Bucci è apprezzato dal 54% dei
genovesi significa che quasi la metà non la pensa così, dobbiamo
lavorare su quello". Manutenzioni da migliorare, trasporti
all'altezza di una grande città europea, importanza dei
municipi, una gestione dei rifiuti che promuova la differenziata
e l'economia circolare, una svolta nelle infrastrutture: sono
alcuni dei punti toccati da Ariel Dello Strologo insieme ad
altre questioni in quasi un'ora di intervento come il
proliferare dei supermercati e la realtà di una "città
semi-militarizzata in alcune zone, dove i vigili ti multano
perché mangi un panino per strada, totalmente abbandonata in
altre zone, dove non si vede mai neppure un agente di polizia".
Ancora non definito il nome della lista civica legata a Dello
Strologo, così come la data in cui sarà presentato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA