Un logo arcobaleno simbolo delle
lotte per i diritti Lgbtqi+ stampato sulle borse in cotone della
Coop da ora fino alla fine di settembre. Un'iniziativa che
prende vita nel mese del Pride con un preciso obiettivo: per
ogni borsa venduta 50 centesimi saranno devoluti all'Arcigay a
sostegno del progetto "#hoqualcosadadirvi", una campagna di
comunicazione che valorizza il momento del coming out. "Per il
secondo anno consecutivo, nell'ambito della campagna "Close the
Gap. Riduciamo le differenze", Coop si impegna nella battaglia
per il contrasto di tutte le discriminazioni, a partire da
quelle determinate dall'orientamento sessuale e dall'identità di
genere". In tutti i punti vendita si potranno acquistare le bag
arcobaleno accompagnate dallo slogan "Prendi questa borsa e
prendi posizione". La borsa in cotone ha la scritta Coop con i
colori arcobaleno. "Un'iniziativa che vuole marcare, senza
lasciare dubbi, quale sia la scelta di Coop sul tema, ma vuole
anche contribuire concretamente a sensibilizzare sulla necessità
dell'inclusione", spiega ancora Coop. Il progetto
#hoqualcosadadirvi è una campagna di comunicazione che prevede
la costruzione di un sito web in cui saranno raccolte
testimonianze, video e fotografie inerenti il momento del coming
out, in modo da valorizzarlo e sostenere le persone che decidono
di dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA