E' ambientato nella piazzetta di
Portofino, con Elisabetta Canalis come protagonista, il nuovo
spot che la Regione Liguria ha lanciato per la campagna estiva
di promozione del territorio. Lo spot, che si collega alla
"cartolina" andata in onda durante le serate del Festival di
Sanremo, sarà trasmesso sulle tv nazionali da lunedì prossimo e
sarà seguito, a settembre, da un terzo video.
"Le bellezze e le eccellenze del territorio ligure sono molte
- ha raccontato Elisabetta Canalis - e per me è stato un piacere
svelare il fascino di una regione che spesso mi ha accolta per
lavoro o per svago. Questa occasione mi ha permesso di scoprirne
anche aspetti e luoghi che ancora non conoscevo. E' stato molto
divertente girare ed è stato bello poter vivere questi posti che
sogno quando sono all'estero. Quello che voglio che venga fuori
da questo spot è che la Liguria è di tutti, è un patrimonio
dell'Italia e di cui si parla molto all'estero".
"Siamo felici di continuare il progetto con Elisabetta per
rappresentare le bellezze della Liguria - ha aggiunto il
presidente della Regione Giovanni Toti -. L'obiettivo delle tre
campagne è di raccontare la nostra terra a un pubblico sempre
più vasto che si identifichi anche attraverso gli occhi di chi
non abita nella nostra regione ma che invece conserva un bel
ricordo dopo una vacanza, un amore o anche una visita per
lavoro, un legame che Elisabetta rivela ancora una volta con
emozione e sentimento".
La presentazione della campagna è stata anche l'occasione per
fare il punto sui numeri del turismo che da Pasqua si confermano
in costante crescita e in linea con il 2019, ultimo anno prima
del Covid. Da gennaio sono già state registrate più di 3 milioni
e 600.000 presenze. Il solo mese di maggio ha totalizzato più di
1.200.000 presenze, mentre nel 2019 nello stesso periodo furono
1.165.000.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA