MSC Seascape ha completato con
successo i suoi primi test intensivi di navigazione durante le
prove in mare che si sono svolte tra il 17 e il 20 agosto. La
nuova ammiraglia italiana, la nave più grande e tecnologicamente
avanzata mai costruita in Italia sarà la quarta unità della
classe Seaside e la seconda Seaside Evo costruita in Italia da
Fincantieri.
La nave, che ha una stazza lorda di 169.400 tonnellate, sarà
consegnata a Msc Crociere a fine novembre e offrirà crociere
tutto l'anno ai Caraibi in partenza da Miami. Msc Seascape sarà
la seconda nave ad entrare in servizio nel 2022, dopo Msc World
Europa che entrerà in servizio qualche settimana prima.
"Con l'arrivo di queste due nuove navi, la flotta Msc
Crociere passerà tra qualche mese da 19 a 21 unità - ha detto
Leonardo massa, managing director di Mac Crociere -, e il
prossimo maggio, con il battesimo di MSC Euribia, raggiungerà le
22 unità. Un incremento di capacità che andrà ad arricchire
ulteriormente la nostra offerta di destinazioni e itinerari
disponibili in tutti i mari del mondo, e che testimonia la
grande fiducia di Msc Crociere per il futuro. Grazie a questo
inarrestabile piano di crescita, Msc Crociere continuerà a
scalare posizioni di mercato a livello globale, guidando il
settore delle crociere con navi sempre più tecnologicamente
avanzate e sempre più attente all'ambiente".
La cerimonia di battesimo di MSC Seascape si terrà a New York
il 7 dicembre 2022 presso il Manhattan Cruise Terminal. La nuova
nave offrirà due diversi itinerari di sette notti, con scalo a
Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a
Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, oppure
con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico,
George Town alle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA