Sono 120 i giocatori provenienti da tutto il mondo - dalla Francia a Singapore, alla Svezia, alle Filippine - in gara al 64/mo Festival Internazionale degli Scacchi di Imperia, in programma dal 4 all'11 settembre, in concomitanza con il raduno di Vele d'Epoca.
L'evento, organizzato dal circolo scacchistico imperiese, si terrà al Palazzetto dello Sport, in zona San Lazzaro, a due passi da dove sono ormeggiate le "regine del mare".
"Siamo molto soddisfatti - afferma il presidente del Circolo Scacchistico Imperiese, Giovanni Barbagallo - perché c'è una grande partecipazione, anche qualificata, con la presenza di cinque grandi maestri internazionali. Dal punto di vista tecnico si prospetta un torneo di ottimo livello". Per l'assessore Simone Vassallo: "Il festival scacchistico è un appuntamento di grande prestigio per la città. La concomitanza con le Vele d'Epoca, evento che da quest'anno è sostenuto dal ministero del Turismo, ci permetterà di avere in città arrivi da tutto il modo e respirare quel clima internazionale e di slancio turistico al quale stiamo lavorando con il sindaco e i colleghi dell'amministrazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA