Per promuovere il turismo durante
la stagione autunno-inverno la Regione Liguria si affiderà per
la terza volta a Elisabetta Canalis, protagonista di un nuovo
video spot che sarà trasmesso sulle tv nazionali e sui social
presentato quest'oggi al 62/mo Salone nautico internazionale di
Genova.
"Trekking, cultura e borghi, focaccia e cappuccino: questo è
ciò che Elisabetta Canalis ci racconta nello spot della campagna
autunnale di promozione della Liguria, che da lunedì prossimo
andrà in onda sulle tv nazionali - ha detto il governatore
Giovanni Toti -. A chi ci ha accusato di aver sperperato denaro
ricordo che è la terza volta che li utilizziamo per promuovere
la nostra Regione e direi che tutto sommato ogni euro è stato
ottimizzato al meglio".
"Né a Genova né in Liguria il turismo si ferma all'estate, lo
stiamo dimostrando - sottolinea il sindaco di Genova Marco Bucci
-. Nel 2022 i risultati sono stati incredibili sia per quanto
riguarda le presenze dei turisti italiani che per gli stranieri.
E il 5 ottobre - anticipa il sindaco - alla presentazione della
nuova mostra di Rubens ci sarà per la prima volta un calendario
triennale degli eventi culturali in programma a Genova". In più
Regione Liguria "sta lavorando affinché dopo le squadre di
calcio Sampdoria, Spezia e Genoa abbiano il logo de
'lamialiguria' sulla maglia. "Stiamo lavorando per un capodanno
straordinario a Genova che speriamo si possa seguire in tutta
Italia", rivela Toti.
"I numeri ci dicono che l'interesse del mercato turistico nei
confronti della nostra Regione è in costante crescita. -
interviene il direttore generale dell'Agenzia regionale
InLiguria Matteo Garnero - Non ci fermiamo qui: stiamo lavorando
per consolidare le presenze anche in stagioni diverse da quella
estiva, per creare un flusso turistico su 365 giorni all'anno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA