/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Operatori turistici visitano porto Genova e golfo Tigullio

Operatori turistici visitano porto Genova e golfo Tigullio

Secondo giorno in Liguria per buyer Borsa Internazionale Turismo

GENOVA, 16 ottobre 2022, 13:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il secondo giorno della 10^ edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale è iniziato con un giro del porto dal mare per i presidenti delle 19 Camere di Commercio del Network Mirabilia. I buyer hanno invece visitato l'Acquario di Genova. Entrambi i gruppi proseguiranno nel primo pomeriggio con la visita del Tigullio.
    Nel frattempo, spiegano gli organizzatori in una nota, sono arrivati a Genova anche i 46 "Buyer" di food provenienti da Canada (6), Finlandia (1), Francia (6), Germania (8), Giappone (2), Olanda (3), Norvegia (1), Spagna (1), Stati Uniti (8), Svezia (5), Svizzera (1), e dall'Italia (105), che daranno il via, assieme ai 108 seller alla Borsa Food & Drink, incontri specializzati fra imprese agroalimentari dei territori rappresentati e "buyers food & beverage" presso il Palazzo della Borsa Valori. Le aziende di food si uniscono quindi ai 45 buyer turistici da tutto il mondo e ai 90 seller italiani provenienti dai territori del network Mirabilia giunti ieri sotto la Lanterna per partecipare alla 10^ Borsa Internazionale del Turismo Culturale che aprirà ufficialmente lunedì 17 ottobre.
    "Le Borse, negli anni, hanno visto migliaia di operatori - commenta Angelo Tortorelli presidente dell'Associazione Mirabilia Network - e centinaia di buyer internazionali sviluppare business e relazioni, portando valore aggiunto reale ai territori del network, proprio come sta per accadere a Genova in questi giorni. In questo cammino non siamo stati soli: abbiamo avuto al nostro fianco grandi partner istituzionali come ICE, Agenzia per la promozione all'estero, o Assocamerestero (la rete delle Camere di commercio italiane all'estero), e anche organizzazioni leader di settore come IEG (che organizza la Fiera di Rimini), per assicurare standard elevati sia sul versante del turismo culturale sia del food & drink. Sono certo - conclude - che l'appuntamento di Genova manterrà le attese e produrrà risultati concreti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza