Quindici nuove isole ecologiche
accessibili con tessera sanitaria e di cui due già installate;
cinque nuove campane per la raccolta di olii vegetali esausti;
potenziamento della raccolta di abiti dismessi e del verde; una
app con cui prenotare i servizi e consultare i calendari della
raccolta o del lavaggio strade e un progetto di educazione
ambientale rivolto alle scuole cittadine. Sono questi i nuovi
servizi che il comune di Lavagna mette in campo per migliorare e
potenziare il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. La
presentazione questa mattina in municipio con il sindaco Gian
Alberto Mangiante, l'assessore ai rifiuti Luca Sanguineti e i
responsabili del gestore, le due società Aprica e Docks
Lanterna, che un anno fa hanno vinto l'appalto.
"Prosegue l'impegno del Comune di Lavagna per migliorare la
qualità della raccolta differenziata e il decoro cittadino,
contribuendo nel contempo a diffondere una cultura ambientale -
spiega l'assessore Sanguineti - al centro del nostro operato c'è
la cura dell'ambiente".
In apertura della conferenza il sindaco Mangiante ha ribadito le
perplessità che i comuni del Tigullio hanno manifestato in
merito alla proposta della Città Metropolitana di Genova di
centralizzare il servizio raccolta e smaltimento di tutto il
territorio, affidando, tramite gara, il servizio entro l'anno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA