/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In 100 pasticcerie si degusta panettone

In 100 pasticcerie si degusta panettone

Domani a Milano e hinterland festa del dolce artigianale

MILANO, 14 dicembre 2016, 13:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Assaggi gratis giovedì 15 dicembre in circa 100 pasticcerie milanesi che producono il panettone tipico milanese per la Giornata del Panettone. Dallo storico GinRosa alla pasticceria Cucchi, sono coperte le diverse zone di Milano e del territorio. Una decina in centro, circa 50 in città e il resto nell'hinterland. Sono 150 i pasticceri milanesi che realizzano il "panettone tipico della tradizione artigianale milanese", un marchio depositato e che prevede un prodotto fresco, senza conservanti e artigianale, realizzato con determinati ingredienti e nelle proporzioni stabilite, riconoscibili dalla vetrofania con il logo in vetrina. Una iniziativa della Camera di commercio di Milano, assieme a Confcommercio Milano con l'associazione Panificatori, Assofood, EPAM e Promo.Ter Unione, Unione Artigiani Provincia Milano, APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza e ai consumatori. Per Natale, previsti affari per 60 milioni legati al dolce tipico milanese, +5% mentre cresce la clientela straniera, un cliente su venti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza