Imponente operazione delle forze dell' ordine alla stazione centrale di Milano, dove un paio di settimane fa decine di immigrati hanno circondato i militari dell'operazione 'Strade Sicure' e i carabinieri arrivati in loro aiuto. Gli ingressi della Stazione centrale sono stati quasi tutti chiusi a parte quelli laterali presidiati dalla polizia.
Su piazzale Duca d'Aosta continua a girare anche un elicottero della Polizia. Unità cinofile controllano i giardinetti dove stazionano quotidianamente gli immigrati ma anche molti senza casa ed è arrivata anche la Polizia a cavallo. E' stato inoltre chiuso l'accesso alla metropolitana da piazza Duca d'Aosta ma la fermata Centrale è regolarmente aperta e vi si può accedere dagli altri ingressi.
Il servizio straordinario di prevenzione e controllo della Polizia disposto dal Questore di Milano Marcello Cardona si è concluso con l'accompagnamento di 52 cittadini stranieri presso l'Ufficio Immigrazione della Questura per i controlli amministrativi. Alcuni dei cittadini stranieri controllati e accompagnati in questura hanno scoperto di essere destinatari della notifica della decisione positiva da parte della Commissione per la concessione del permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA