Un controllore di 45 anni è stato ferito, questa mattina, sul treno a bordo del quale era in servizio, all'altezza di Santo Stefano Lodigiano. L'aggressore, presumibilmente uno straniero, è al momento ricercato.
All'arrivo dei soccorritori alla stazione successiva, quella di Codogno (Milano), l'uomo è stato caricato in ambulanza con un coltello conficcato nella mano destra avendo tentato di difendersi da un fendente all'addome. La vittima è stata portata all'ospedale di Codogno in condizioni di salute definite non gravi mentre ora polizia e carabinieri stanno cercando di trovare l'aggressore, un uomo di colore, che si è dato alla fuga immediatamente dopo i fatti.
E' stato dimesso dal'ospedale con 15 giorni di prognosi il controllore accoltellato stamattina da un passeggero senza biglietto sulla linea Piacenza - Milano, in territorio lodiano. Il dipendente di Trenord, 45 anni, è stato colpito alla mano per ripararsi da un colpo diretto all'addome. Il coltello è rimasto conficcato nella mano. Secondo quanto si è appreso l'aggressore, descritto come uno straniero alto e magro, è scappato forzando le porte, mentre il treno rallentata entrando nella stazione di Santo Stefano Lodigiano. Il controllore invece è rimasto sul treno fino alla stazione successiva, Codogno, dove si trova l'ospedale di zona, presso il quale è poi stato immediatamente portato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA