Un viaggio nella Sicilia più
autentica alla scoperta della natura e della cultura, delle
tradizioni reinterpretate in chiave moderna, i cui protagonisti
sono gli stessi siciliani. E' questo il senso del progetto
lanciato da Birra Messina, 'La Sicilia si Sente', che prende
vita sui canali social e digital del brand. A due anni dal
lancio, Birra Messina Cristalli di Sale invita i suoi
consumatori a immergersi nella Sicilia più autentica attraverso
le voci dei suoi protagonisti. Dal 19 aprile, per nove
settimane, nove storie saranno raccontate da chi è nato
sull'isola e ha scelto di viverci trasformando antichi mestieri
in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e
culturali. Palermo, Mazara del Vallo (in provincia di Trapani ),
Favara (Agrigento), Modica (Ragusa), Catania, Ganzirri
(Messina), Enna (Caltanissetta), Augusta (Siracusa),
Caltanissetta: ogni angolo della Sicilia è protagonista di un
episodio. Il progetto è stato ideato e curato con la
collaborazione dell'agenzia creativa Bitmama e della casa di
produzione Zepstudio, interamente costituita da professionisti
siciliani. . "La Sicilia è una terra ricca, piena di storie
meravigliose e attraverso queste nove storie abbiamo voluto
raccontare il suo lato più autentico - ha commentato Ilaria
Zaminga, Relazioni esterne di Birra Messina - , la forza di una
Sicilia vera, ricca di passione per la propria terra". Le
storie sono visibili su www.birramessina.it/lasiciliasisente/.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA