Per i suoi 30 anni Convivio, la mostra mercato ideata da Gianni Versace nel 1992 per raccogliere fondi a favore della lotta all'HIV e alle nuove emergenze infettivologiche, torna dal 3 al 7 novembre alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Tra le novità Convivio&More, uno spazio di approfondimento
live e streaming; la possibilità di acquistare ed effettuare il
test orale HIV di nuova generazione; uno spazio dedicato ai più
piccoli.
Negli ultimi 30 anni, insieme ad ANLAIDS Sezione
Lombarda ETS, la mostra mercato ha coinvolto più di 800.000
persone e raccolto fondi per più di 25 milioni di euro. Oggi
gli obiettivi non si rivolgono solo alla cura e alla prevenzione
dell'HIV ma anche alle nuove infezioni virali, dal Covid al
vaiolo delle scimmie, dove le parole chiave sono prevenzione e
abbattimento del pregiudizio e dello stigma.
Tra le conferme di questa 15a edizione, la Charity Dinner
Gala, in programma per martedì 8 novembre. Tra le novità del
2022, un rinnovato comitato promotore, il nuovo logo ideato e
donato da Italo Lupi, realizzato con Emanuele Farneti; il
contributo dell'artista Pietro Terzini per la realizzazione
della campagna di advertisement, con la direzione creativa di
Paola Manfrin e Vogue Italia.
Cuore di Convivio rimane sempre la Mostra Mercato, realizzata
grazie alle donazioni di prodotti in favore di Anlaids Sezione
Lombarda. Quest'anno l'area sarà dedicata a casa/design, moda,
beauty e food&wine.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA