Debutta domani al Bar Bianco di
Milano "The Offline Experience - The Bars Tour", l'iniziativa
voluta da Heineken per favorire momenti di condivisione
'offline', legata alla campagna "The Boring Phone" lanciata in
occasione della Milano Design Week 2024.
Secondo una recente ricerca promossa dal brand di birra, gli
smartphone dominano l'attenzione di chi li usa: il 92% dei
Zillenials italiani dichiara, infatti, di scorrere le pagine dei
social media in maniera compulsiva ("scrolling") anche quando
trascorre il proprio tempo con le persone care e più di un terzo
(36%) ammette di controllare il proprio smartphone mediamente 4
volte durante una serata fuori. Quasi 7 Zillennials italiani su
10 (67%) affermano, inoltre, che il piacere per la musica e gli
spettacoli dal vivo potrebbe migliorare senza l'utilizzo degli
smartphone, che li portano ad essere più concentrati nell'atto
di registrare video o scattare delle foto, anziché godere
appieno della musica, da sempre grande motore di aggregazione.
In particolare, tra le distrazioni principali i giovani italiani
dichiarano di utilizzare maggiormente il proprio smartphone per
scattare foto o fare dei video (54%), guardare i social media
(41%) o postare dei contenuti (32%) quando sono fuori o in
compagnia.
Lanciata in occasione della partnership di Heineken con
l'undicesima edizione di Nameless Festival (14-16 giugno 2024),
uno degli eventi di musica elettronica più importanti d'Europa,
The Offline Experience" sarà promossa, tra giugno e luglio, in 9
locali di 7 città italiane. L' "Offline Experience" ospiterà
in ciascuna tappa una "Offline Session" con dj set d'eccezione.
Ai partecipanti verranno forniti degli adesivi per coprire la
fotocamera dei cellulari all'ingresso delle location, così da
ridurre le distrazioni.
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