/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trenord, '8,5 milioni passeggeri nel 2024 verso mete turistiche'

Trenord, '8,5 milioni passeggeri nel 2024 verso mete turistiche'

Venduti 56mila biglietti per le 'Gite in treno', +43% sul 2023

MILANO, 07 ottobre 2024, 16:29

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fra gennaio e settembre oltre 8,5 milioni di passeggeri hanno scelto Trenord nei weekend e nei mesi estivi verso destinazioni turistiche, con un 'boom' per le 'Gite in treno', prodotti treno+esperienza proposti dall'azienda ferroviaria lombarda: quest'anno sono già stati venduti oltre 56mila biglietti; il 43% rispetto allo stesso periodo del 2023.
    Circa 1200 persone, inoltre, hanno viaggiato sul treno storico che, dopo due corse inaugurali nel 2023, quest'anno ha ampliato la proposta fino a otto corse.
    Lo fa sapere l'azienda in una nota, sottolineando che, per presentare il ruolo delle aziende ferroviarie regionali anche per la mobilità nel tempo libero e partecipare al dibattito fra operatori per un turismo sempre più sostenibile, per il secondo anno consecutivo Trenord parteciperà a Ttg Travel Experience, manifestazione internazionale del settore a Rimini che nell'edizione 2024 si terrà dal 9 all'11 ottobre.
    "Oltre che azienda di mobilità, siamo a tutti gli effetti un player del turismo - commenta Leonardo Cesarini, Direttore Commerciale di Trenord -. Sui nostri treni i viaggiatori nei weekend e nei festivi hanno superato i flussi pre Covid; e fra 'Gite in treno', treno storico e servizi per i grandi eventi abbiamo trasportato oltre 90mila clienti: questo dimostra che prendere il treno nel tempo libero è un'abitudine ormai consolidata. Per questo, lavoriamo continuamente per ampliare i nostri servizi e proposte verso le mete del turismo, per promuovere una mobilità sostenibile anche nel tempo libero".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza