Con 130 consulenti e uffici in
tutta la Penisola, Grafton, brand globale di Gi Group Holding,
arriva in Italia per affiancare le aziende nella ricerca e
selezione di candidati Early Gen Z e Millennial con competenze
specializzate. La presentazione ufficiale si è svolta il 30
ottobre nella sede di Microsoft a Milano, con un evento
introdotto dall'amministratore delegato Francesco Manzini, al
quale è poi seguita l'esposizione di uno studio sui ruoli e le
competenze nell'era dell'Intelligenza artificiale Generativa e
successivamente una tavola rotonda.
"Grafton è un brand con 40 anni di storia, - ha detto Manzini
a margine dell'evento -, è stato acquisito nel 2018 da Gi Group
e da quest'anno è sbarcato ufficialmente in Italia". L'obiettivo
è quello di inserirsi "come società competente in ambito white
collar professional" e di posizionarsi "come interlocutore
credibile per quanto riguarda le nuove generazioni, Gen Z e
Millenial. Il nostro obiettivo è proprio quello di parlare a
queste generazioni: capire i valori, conoscerli e interpretarli,
coadiuvati dall'intelligenza artificiale". A rinforzare questo
messaggio anche il contributo di Federico Capeci, Ceo di Kantar,
che ha analizzato l'approccio e i comportamenti di queste
generazioni.
Nel corso dell'evento, è stato presentato anche uno studio
realizzato da Gi Group Holding in collaborazione con Microsoft
Italia, che ha analizzato l'adozione delle tecnologie AI
Generativa nelle aziende, aprendo prospettive inedite sulle sue
implicazioni per il mercato del lavoro. La ricerca è stata
illustrata da Rossella Riccò, Responsabile Area studi e ricerche
di ODM Consulting. Il tema è stato poi ripreso e dibattuto anche
in una tavola rotonda.
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