E' morta a 55 anni la conduttrice del Tg2 Maria Grazia Capulli.
Si è spenta a Roma, malata da tempo.
Inviata della Redazione Cultura, aveva ideato la rubrica 'Tutto il bello che c'è'. "Fino a 48 ore fa era a lavorare con noi - dice il direttore del Tg2, Marcello Masi -. C'è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia".
Il saluto a Maria Grazia Capulli si svolgerà oggi alle 12 presso la parrocchia di Santa Chiara in piazza dei Giuochi Delfici a Roma. I funerali si terranno a Camerino domani.
''Cordoglio Giunta regionale per la morte della giornalista Maria Grazia Capulli, volto del Tg2 e professionista marchigiana apprezzata". Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Luca Ceriscioli. "Sono profondamente addolorato per l'improvvisa scomparsa di Maria Grazia Capulli, nostra corregionale. Dopo essere stata giovane firma del Messaggero Marche, è divenuta uno dei volti più noti della Rai, come conduttrice del Tg 2 e corrispondente estera, vivendo il suo lavoro come servizio fondamentale per i cittadini. Con lei le Marche e il giornalismo perdono una grande professionista, scrupolosa e sensibile". Così in una nota il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA