Dopo le cene a casa dei cittadini e
le bla bla car con gli studenti, il sindaco di Pesaro Matteo
Ricci lancia un nuovo format per stare in contatto con i
pesaresi: ascolto e confronto con la clientela di barbieri e
parrucchieri tra spazzole e schiuma da barba. "Continuiamo a
innovare la partecipazione", dice Ricci, con il volto coperto
dalla schiuma da barba presso il suo barbiere di fiducia nel
centro storico, in un video postato su Fb. "Quando non c'erano i
social - spiega -, dal barbiere si andava per sentire il polso
della piazza. Lo faccio tuttora con il mio, confrontandomi con
lui e con la sua clientela. Cercando di capire come vanno le
cose in città, cosa si dice di quello che stiamo facendo e cosa
pensano i pesaresi di quello che dovremmo fare". Il sindaco ha
chiesto a barbieri e parrucchieri di invitarlo: "spero che in
tanti accettino la proposta". Due i titoli delle iniziative, dai
toni autoironici: "Sindaco che barba!", per i barbieri. E
"Sindaco, diamoci un taglio!", per i parrucchieri.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA