"6,0 km" di buona
cucina, prodotti tipici e buon vino nella campagna marchigiana".
E' lo slogan che ha accompagnato l'edizione 2019 della
Mangialonga Picena, un "viaggio" enogastronomico alla scoperta
delle vigne, delle buone pietanze, del buon vino del Piceno, un
territorio che tenacemente lotta per rialzarsi dopo il terremoto
del 2016. Oltre 800 persone hanno partecipato il 21 luglio ad
Offida all'iniziativa di Picenum Tour. A marzo, a pochi giorni
dalla messa in vendita dei biglietti online, la Mangialonga
Picena ha segnato il tutto esaurito. Impossibile accontentare le
centinaia di ulteriori richieste da tutta Italia e dall'estero;
un successo che spinge a guardare al 2020 pensando a una doppia
edizione. "Il progetto - spiega Marco Cicconi, anima di Picenum
Tourè - è promuovere il territorio, attraverso una passeggiata
tra i vigneti della docg Offida ammirando i paesaggi, i colori,
apprezzando i profumi della nostra terra e, non da ultimo,
valorizzare le eccellenze enogastronomiche".
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