/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ad Ancona campagna contro truffe anziani

Ad Ancona campagna contro truffe anziani

Mancinelli, attenzione per parte vulnerabile popolazione

ANCONA, 25 ottobre 2019, 14:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama 'L'apparenza inganna' la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe agli anziani lanciata dal Comune di Ancona, che ha siglato nei mesi scorsi un protocollo d'intesa con la Prefettura. "Il truffatore è gentile e ha un'aria curata" ha spiegato il comandante della polizia locale Liliana Rovaldi. Il progetto, elaborato dalla polizia locale e dalla direzione politiche sociali del Comune, è stato interamente finanziato con 38 mila euro dal Ministero dell'Interno attraverso il Fondo per la Sicurezza Urbana. Previsti 80 incontri frontali con la partecipazione di agenti di polizia locali e assistenti sociali in 8 mesi, la distribuzione di 15 mila brochure presso ospedali, centri di aggregazione, ambulatori, affissioni, passaggi sui media locali e sui social di un video appositamente realizzato.
    Chiusura con una giornata dedicata al contrasto alla truffa, nel luglio 2020. "Ma la nostra azione continuerà" ha promesso Rovaldi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza