Un nigeriano di 24 anni, residente a Prato, trasportava un carico di 26 ovuli di eroina, ingeriti per occultarli, per complessivi 275,44 grammi.
Lo hanno scoperto i finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche durante controlli sul traffico di merci e passeggeri alla stazione ferroviaria cittadina. L'uomo, che stava scendendo dal treno, era in stato di agitazione e sofferenza fisica.
Ipotizzando che potesse aver ingerito ovuli contenenti droga con conseguente pericolo di vita in caso di scoppio degli involucri, il 24enne è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale di Civitanova per gli accertamenti sanitari. Le analisi condotte dal personale medico hanno verificato la presenza degli ovuli e quelle speditive esperite dai militari, hanno accertato trattarsi di eroina per 275,44 grammi.
La droga sequestrata avrebbe fruttato sul mercato circa 30mila euro. Il nigeriano è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e condotto nel carcere di Ancona-Montacuto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA