Durante un controllo eseguito presso un'attività di Piazza Rosselli ad Ancona, i carabinieri del Norm di Ancona hanno sorpreso un addetto al banco vendite, 38enne di origine pakistana, senza dispositivo di protezione delle vie aeree. Sono scattate la chiusura provvisoria dell'attività per cinque giorni e la segnalazione alla Prefettura di Ancona per una sanzione accessoria a carico del responsabile legale dell'attività, un 26enne anch'egli pakistano. E' una delle dieci sanzioni comminate nel complesso dai militari della Compagnia di Ancona, nelle ultime ore, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale, finalizzato a garantire l'osservanza delle norme anti-Covid.
Nove le sanzioni, tra Ancona e Falconara, nei confronti di giovani che hanno violato l'obbligo di permanere nella propria abitazione/domicilio dalle 22 alle 5: sette di loro avranno 5 giorni di tempo per saldare il conto, 280 euro, o l'importo salirà fino a 400 euro; per gli altri due soggetti è previsto l'aumento della sanzione fino a 1/3 per l'utilizzo del veicolo.
(373 euro entro 5 gg oppure 533 euro entro 60 gg). In tutto dispiegate 19 pattuglie di pronto intervento: identificate 235 persone, controllati 187 veicoli ed eseguite tre perquisizioni.
Anche nel Fermano attività intensa di controlli 'Tolleranza zero' da parte dei carabinieri: verifiche su 208 persone e 27 attività ed esercizi commerciali. In cinque casi i soggetti hanno violato le norme anticovid-19, circolando per le vie cittadine, a piedi o in auto, oltre il limite orario consentito senza valida motivazione. Infrazioni contestate da militari di comandi sia della Compagnia di Fermo sia di Montegiorgio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA