/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marche a Vinitaly special edition, presto 'legge enoturismo'

Marche a Vinitaly special edition, presto 'legge enoturismo'

Regione, 12 aziende e Consorzi a Verona. Carloni, norme dedicate

ANCONA, 18 ottobre 2021, 18:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   Le "Marche meta di enoturismo esperienziale" al Vinitaly Special Edition di Verona. Il vicepresidente della Regione e assessore all'Agricoltura, Mirco Carloni, ha anticipato, alla platea intervenuta ieri, l'imminente approvazione della legge regionale sull'enoturismo.
    "Per la prima volta le Marche avranno una normativa dedicata al settore enoturistico - ha detto - Le nostre 11 mila aziende vitivinicole diventeranno luogo di accoglienza".
    "Nei nostri progetti - ha aggiunto Carloni - c'è anche quello di realizzare un movimento del vino legato alle strade del vino.
    Stiamo concretizzando una grande operazione di marketing territoriale che valorizzi le potenzialità agroindustriali ma, soprattutto, vitivinicole che le Marche vantano, trasformandole in una meta turistica vocata al vino e al turismo esperienziale". Il vicepresidente ha poi ricordato i "significativi investimenti realizzati, come i 3 milioni di euro per la promozione dei vini delle aziende marchigiane nei paesi extraeuropei (Ocm vino). Abbiamo sostenuto - ha detto ancora - l'iniziativa 'Dalla vigna alla tavola' che ha visto la partecipazione di 300 cantine nella creazione di eventi sul territorio marchigiano che hanno dato vita, anche qui, per la prima volta, a una grande connessione tra i settori della ristorazione e della produzione dei vini". Le Marche hanno partecipato al Vinitaly Special Edition con i Consorzi di tutela e 12 aziende vitivinicole.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza