Kit gioco consegnati
'avventurosamente' dai vigili del fuoco ai piccoli ricoverati
dell'Ospedale materno-infantile Salesi di Ancona, attraverso
un'autoscala nel cortile. Questa oggi la prima tappa ufficiale
della campagna 'Regalo sospeso', avviata il 9 dicembre
dall'Unicef in collaborazione con Clementoni, azienda
marchigiana leader nella produzione di giocattoli, che si
propone di consegnare a 2.000 bimbi in Italia ricoverati in
strutture ospedaliere e case famiglie altrettante valigette.
Ognuna contiene un activity book e un puzzle con le grafiche
ideate dallo street artist romano Merioone, assieme a un kit per
colorare e carte mimo, che dovranno servire ad accrescere il
benessere dei bambini e regalare loro un sorriso. "Da sempre -
ha spiegato Pierpaolo Clementoni, direttore Ricerca Avanzata e
Area Test dell'azienda, - la serenità e la gioia dei più
piccoli sono al centro del nostro impegno quotidiano. Per questo
abbiamo accolto con entusiasmo l'invito di Unicef a supportare
la sua campagna, per alleviare le difficoltà di chi più di tutti
ha bisogno di essere protetto e aiutato". "Per contribuire alla
campagna Unicef 'Regalo sospeso' targato Clementoni - hanno
detto Paola Guidi e Mirella Mazzarini, presidenti
rispettivamente del Comitato provinciale di Ancona e di quello
regionale della Marche - si può effettuare un'offerta minima di
dieci euro. Le donazioni andranno a sostenere i programmi Unicef
a favore dell'istruzione di bambini e bambine nei Paesi in via
di sviluppo, mentre i kit verranno consegnati agli ospiti delle
strutture aderenti all'iniziativa dai volontari del gruppo
Younicef . Le eventuali eccedenze dei fondi raccolti verranno
utilizzate per regalare kit didattici ai bambini nei Paesi dove
opera Unicef". La prossima consegna speciale delle valigette
'Regalo sospeso' sarà effettuata il 22 dicembre prossimo
all'Ospedale Agostino Gemelli di Roma.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA