Pesaro ha salutato il nuovo vescovo, mons. Sandro Salvucci. La cerimonia di consacrazione è avvenuta oggi. Mons. Salvucci ha scelto il motto e lo stemma che verrà affisso all'ingresso di tutte le chiese: "Maior est caritas", ovvero "La più grande di tutte è la carità". "È riuscito subito a trasmettere grande speranza - ha commentato il sindaco Matteo Ricci, durante l'incontro con la città in piazza del Popolo -. La nostra è una comunità forte, testarda, che non molla mai. Ma ha anche tanti problemi a causa dei nuovi disagi, soprattutto giovanili, e dell'incertezza socio-economica che stiamo vivendo. Davanti a noi c'è tanta speranza, ma anche tanto lavoro da fare".
"Non vediamo l'ora di iniziare questo cammino con monsignor Salvucci, - ha aggiunto - siamo sicuri che terrà per mano l'intera città", "così come ha fatto in questi 18 anni Monsignor Coccia": "lo ringrazio per tutto quello che ha fatto a Pesaro.
Nel suo lungo percorso ha trovato nella città grande affetto, speriamo continui a starci vicino". "Il lavoro - ha proseguito Ricci - è un elemento che dà dignità all'uomo e crea comunità.
La nostra ha contribuito a creare molti parroci, che sono stati un elemento di coesione sociale importantissima".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA