A Fabriano e Jesi "si gioca una sfida molto importante per le Marche e la presenza del nostro segretario nazionale testimonia l'attenzione che il Partito Democratico pone a questi territori che, nel corso degli ultimi anni, hanno subìto più di altri gli effetti di una profonda crisi economica e sociale". Così il deputato dem Alberto Losacco, commissario regionale del partito, con le Marche che si preparano a ospitare il segretario Enrico Letta che sarà stasera a Fabriano e domani a Jesi per sostenere le candidature a sindaco di Daniela Ghergo (Fabriano) e di Lorenzo Fiordelmondo (Jesi).
"Sia a Fabriano che a Jesi - scrive il commissario del Pd Marche - percepiamo un forte desiderio di cambiamento, che i nostri candidati sono pronti a interpretare con programmi seri e credibili per le imprese, il lavoro, l'ambiente e la cultura.
Proposte che sicuramente non possono vantare né la colazione uscente a Jesi, come solo da ultimo dimostra il disastro compiuto sul caso Amazon, né il centrodestra a Fabriano".
La visita nelle Marche del segretario Letta inizierà questa sera, alle ore 21, con un'iniziativa pubblica ai Giardini del Poio di Fabriano moderata dalla giornalista Cristina Morbiducci.
Insieme a Letta e alla Ghergo saranno presenti i candidati della colazione. Domani, sabato 4 giugno, il segretario farà tappa a Jesi dove insieme al candidato a sindaco Fiordelmondo e alle liste che lo sostengono incontrerà la cittadinanza: l'appuntamento è alle 9.30 in piazza Colocci.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA