"E’ attiva per gli utenti di Atma e Conerobus la funzione online per sottoscrivere l’abbonamento con lo sconto previsto dal Bonus Trasporti". Lo Comunica l'azienda di Ancona. "Il Ministero del Lavoro, infatti, ha appena sbloccato la procedura. Sin da ora è possibile sbrigare la pratica via web accedendo ai due link di seguito: https://www.atmaancona.it/tariffe/abbonamenti-on-line/ ; https://www.conerobus.it/vendite-OnLine". "La funzione online - spiega - è operativa per i seguenti abbonamenti: ordinario mensile ed annuale dei Comuni di: Ancona, Jesi, Falconara, Sassoferrato, Castelfidardo, Senigallia; studenti mensile ed annuale dei Comuni di: Ancona, Jesi, Falconara, Sassoferrato, Castelfidardo, Senigallia; studenti extraurbano settimanale, mensile e annuale per tutte le tratte chilometriche". Nel frattempo la società comunica che "è già possibile rivolgersi anche alle Biglietterie di SACSA di Viale della Vittoria a Jesi e al punto Autolinee Bucci di via Sanzio a Senigallia. Restano operative le due rivendite di Ancona, in via Frediani e piazza Ugo Bassi".
In questi giorni, anche oggi, c'erano lunghe code agli sportelli, in via Frediani e in piazza Ugo Bassi, per il rinnovo degli abbonamenti bus per gli studenti, in particolare per l'usufruizione del bonus trasporti. L'azienda aveva spiegato di essersi "organizzata da tempo per agevolare la sottoscrizione e il rinnovo online degli abbonamenti con lo sconto previsto dal Bonus Trasporti" ma che "al momento, nonostante i continui solleciti, la società non è ancora stata abilitata dal Ministero del Lavoro all'attivazione di tale procedura". Ora l'abilitazione è arrivat ed è stata attivata l'attivazione degli abbonamenti bus online con il Bonus Trasporti..
La società di trasporto pubblico di Ancona e provincia ha fatto sapere come "già da agosto, si fosse preparata a far fronte alla richiesta dell'utenza, in particolare in concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico, incrementando l'organico e allungando i tempi di apertura delle rivendite autorizzate. Una misura, quest'ultima, che, insieme all'opportunità di sbrigare le pratiche online, sarebbe stata sufficiente ad evitare disagi ai cittadini". "Per qualsiasi informazione - conclude l'azienda - su biglietti e abbonamenti è possibile contattare l'ufficio Ticketing: email - ticketing@conerobus.it; tel. 0712837464".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA