(ANSA) – CAMPOBASSO, 31 AGO – Rush finale per il Molise all’Expo. La regione si appresta a mettere in campo una serie di eventi negli ultimi due mesi dell’esposizione universale e tra questi quello più imponente, la Ndocciata di Agnone in trasferta nel capoluogo lombardo.
Andando in ordine cronologico: termina oggi, dopo una settimana, la partecipazione dell’Associazione ‘Sistema Turistico Locale Alto Molise e Mainarde’ allo spazio espositivo Cascina Triulza, una partecipazione segnata da consensi e dalla presenza di migliaia di visitatori. Tra pochi giorni invece, venerdì 4 settembre, è in programma la terza e ultima cena promossa dal Molise a Palazzo Italia. In particolare questa volta è attesa la partecipazione di una delegazione di buyers che arriverà da New York per incontrare le aziende molisane. Dal 2 settembre invece 10 aziende locali parteciperanno all’esposizione ‘Italian Makers Village’ che si tiene in centro a Milano, mentre il 5 settembre al Padiglione del Vino è in programma una nuova degustazione dei vini molisani.
Quindi si arriverà all’attesa ‘Giornata del fuoco’, in programma il 26 settembre: sui Navigli la sfilata delle Ndocce di Agnone, il dono e la benedizione della campana per l’Expo e uno spazio di esposizione per le aziende molisane. La partecipazione del Molise all’esposizione universale si concluderà infine con due settimane dedicate ad olio e tartufo: dal 20 al 27 settembre alla Casina Triulza (Progetto Anci per Expo) spazio all’associazione ‘Città dell’Olio’ per la promozione dell’olio extravergine molisano, mentre, dal 28 settembre al 4 ottobre, nello stesso spazio, l’associazione ‘Città del Tartufo’ promuoverà il tartufo molisano. (ANSA)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA